Sede Colorno (PR) - 0521 815005 / Sede San Martino dall'argine (MN) - 0376 929304 info@centromedicosantamargherita.it

Fisiatra a Parma e Casalmaggiore

Stai cercando un buon fisiatra a Parma e a Casalmaggiore? Affidati all’esperienza e alla professionalità del Dottor Alberto Formis.

Il fisiatra è un medico specializzato, un valido professionista che si occupa della cura di muscoli, articolazioni, giunture e tutto lo scheletro.

Cosa fa il Fisiatra

Il fisiatra si occupa della riabilitazione muscolare, ma anche della rieducazione posturale, con l’obiettivo di lenire o addirittura cancellare ogni problema o dolore associato a una scorretta posizione o postura. Oltre alla cura in seguito a un trauma, il compito del Dottor Formis riguarda l’individuazione e la successiva valutazione di tutte le problematiche che interessano l’apparato muscolo-scheletrico e il sistema nervoso e che come effetto hanno la perdita parziale, totale o anche progressiva. Ad esempio, chi ha un problema di scoliosi, ha subito un trauma, o è affetto dal morbo di Parkinson o da SLA, ha bisogno del fisiatra per rieducare il proprio corpo.

L’intervento del fisiatra non è legato solamente di manipolazione. Essendo un medico, può anche decidere per la somministrazione di una terapia farmacologica. Il protocollo riabilitativo, talvolta, può risultare più efficace se accompagnato da appositi farmaci che servono spesso per togliere il dolore e l’infiammazione. Lo svolgimento di una visita dal fisiatra si volge in maniera differente a seconda del tipo di problema che si riscontra. La prima cosa che uno specialista in fisiatria fa è un esame oggettivo alla ricerca di gonfiori, arrossamenti e altri campanelli di allarme che possano indicare un problema a livello posturale e scheletrico.

Contatta il dottor Alberto Formis se stai cercando il miglior fisiatra di Parma e Casalmaggiore.

Fisiatra a Parma e Casalmaggiore