Sede Colorno (PR) - 0521 815005 / Sede San Martino dall'argine (MN) - 0376 929304 info@centromedicosantamargherita.it

Fisiatra a Mantova

Stai cercando un fisiatra a Mantova? Affidati al Dottor Alberto Formis presso il Centro Medico Santa Margherita.

Il fisiatra è un medico specializzato in Medicina fisica e riabilitazione, lo specialista che si occupa di tutte le problematiche relative alla postura, al movimento e delle limitazioni funzionali causate da diverse patologie.

Il fisiatra è lo specialista medico che ha competenze interdisciplinari che spaziano in ambito ortopedico, reumatologico, posturale, di medicina sportiva e neurologico. In caso di dolori osteo-articolari, contratture muscolari, lombalgie, cervicalgie o altri problemi che limitano i movimenti, questo speciale medico si occupa di visitare il paziente, facendo una corretta diagnosi e individuando quale sia la causa del problema, la patologia che causa in sintomi, e prescrivendo la terapia più adatta per ridurre il dolore e recuperare il movimento.

Cosa fa un Fisiatra

Come prima cosa il fisiatra visita il paziente: effettua l’anamnesi, l’esame obiettivo generale, l’esame obiettivo specialistico, e tutta una serie di domande e test che identificano la causa della patologia. In seguito, il fisiatra ha il compito di prescrivere eventuali esami di laboratorio e strumentali, come ad esempio Ecografia, radiografie, TAC, Risonanza magnetica, utili per definire il quadro clinico e precisare la causa della patologia. Una volta individuata la patologia ed effettuati gli esami del caso, il fisiatra pone la Diagnosi Riabilitativa in base alla limitazione che la malattia ha causato. A questo punto, prescrive il piano di trattamento integrato, ovvero la terapia più idonea al singolo paziente per la specifica patologia.

Contattaci se hai bisogno di prenotare una seduta presso il nostro fisiatra di Mantova.

Fisiatra a Mantova