Sede Colorno (PR) - 0521 815005 / Sede San Martino dall'argine (MN) - 0376 929304 info@centromedicosantamargherita.it

Chi siamo

Il CENTRO MEDICO SANTA MARGHERITA possiede come obiettivo quello di porre al centro della propria attività l’esigenza del paziente e il suo stato di salute, attraverso competenza professionale e sensibilità umana, nel rispetto della dignità e della privacy, necessarie a soddisfare ogni bisogno di diagnosi e cura.

I nostri obbiettivi

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Garantire l’efficacia e l’efficienza dei processi aziendali e la qualità del servizio erogato, attraverso l’utilizzo di risorse professionali e tecnologiche adeguate.
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Soddisfare le esigenze dell’utenza rispetto alle tipologie e ai volumi di prestazioni richieste. La corretta risposta gestionale al continuo modificarsi delle richieste fa ritenere il centro medico non sussidiario all’attività pubblica ma integrativo e complementare ad essa; pertanto devono essere costantemente monitorati ed adeguati i fattori produttivi sia in termini di risorse umane che in termini di risorse tecnologiche.
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Garantire il rispetto del tempo e della dignità del paziente attraverso:

  • la predisposizione di orari di accesso ampi e comodi;
  • tempi di attesa e procedure di prenotazione certi e trasparenti;
  • il rispetto degli orari concordati per le prestazioni
  • la possibilità per il paziente di conoscere e scegliere lo specialista a cui affidarsi;
  • la refertazione immediata per le prestazioni diagnostiche;
  • un ambiente confortevole, pulito e tale da garantire la riservatezza durante l’erogazione del servizio;
  • professionalità e cortesia da parte di tutti gli addetti e disponibilità a fornire informazioni;
  • il rispetto della privacy.
  • raggiungere e mantenere lo standard di prodotto e di sevizio così come programmato, con il fine di perseguire un miglioramento continuo.

Mantenere il livello del servizio alto: la nostra prerogativa

Il CENTRO MEDICO SANTA MARGHERITA è fermamente convinto che il miglioramento del livello di qualità nell’erogazione dei propri servizi non possa prescindere dagli standard generali e specifici riferiti al complesso, nonché alle singole prestazioni, resi all’utente. In tale ottica il CENTRO MEDICO è orientato a perseguire alcuni fattori di qualità, monitorati da specifici indicatori, riscontrabili nelle diverse fasi dell’esperienza del cittadino-utente fruitore del servizio erogato.

Tra gli standard attesi si segnalano:

    • Accoglienza, Cortesia, e Disponibilità
    • Semplicità nella prenotazione e tempestività
    • Chiarezza di Informazione, nella segnaletica e nel servizio di orientamento
    • Visibilità del personale, facilità d’accesso, flessibilità
    • Piani di miglioramento e programmazione della qualità
    • Tutela degli utenti, rispettando la dignità e la privacy
    • Garantire professionalità
    • Garantire tecnologie appropriate e costantemente verificate
    • Pubblicazione della Carta dei Servizi

Gli standard di qualità della Struttura sanitaria vengono costantemente monitorati con l’ausilio di appositi questionari di “Analisi della soddisfazione del cittadino-utente” i cui risultati, in forma anonima e collettiva vengono resi disponibili al pubblico.